Home

 

LA GUIDA ALPINA

 

Edelweisstime - Rodolfo Bonino - Guida Alpina

Edelweisstime – Rodolfo Bonino – Guida Alpina

 

È il professionista che condivide un’avventura ad ampio raggio, in sicurezza.

I luoghi ed il terreno di gioco fanno si che le attività si svolgano in parallela sintonia con le stagioni solari.

Andare con una Guida Alpina è sicurezza, è apprendere e crescere reciprocamente le proprie attitudini nello spazio laddove ci muoviamo.

Un amico per la Guida Alpina, una Guida Alpina per amico“.

 

NOVITÀ PROGRAMMA VIAGGI 2019
Anteprima dei Nuovi viaggi programmati per il 2019, a breve pubblicheremo il programma completo anche sul Sito, seguiteci per scoprire tutte le proposte.

 

2019 – Islanda – Sci Alpinismo
Data: 8 – 16 Marzo 2019
 

Terra del ghiaccio, nella lingua Islandese si compone di tre parole Eyja – fjalla(montagna) e jokull (calotta glaciale). Grande isola a ridosso del circolo polare artico, originata dal magma fuoriuscito dalla dorsale che separa le due placche oceaniche dell’Atlantico, caratterizzata da paesaggi i cui contrasti e la potenza della natura, lasciano senza fiato. Gli appassionati dello sci alpinismo, scopriranno la “ magia” delle cime della penisola di Trollaskagi o penisola dei Trooll, le cui ripide e superbe discese regalano scenari unici. Immersi negli splendidi fiordi, passando tra villaggi di pescatori, si potranno raggiungere le cascate di Fossholl e Gullfoss, il lago e le piscine termali di roccia lavica di Myvatn.Numero di partecipanti: minimo 6 persone
Termine di adesione: entro il 20 Dicembre 2018
Richiedi i prezzi ed il Programma: skimountain@edelweisstime.it

2019 – Norvegia Lyngen – Sci Alpinismo

Una barca di scialpinisti! Quando mai? Il fascino di un confortevole rifugio di una barca a vela tra luci di primavera tra calde tonalità bianche di pendii nevosi ed il contrasto dei fiordi dove il silenzio domina…Stiamo parlando del grande Nord: montagne, ghiacciai e pendii vergini da salire ed il piacere di una discesa dove lasciare una firma sulla neve, è quanto uno scialpinista va cercando. Arrivo a Tromso, cittadina oltre il circolo Polare Artico, il primo assaggio di una realtà diversa dalla nostra, dove troveremo la barca ad aspettarci; si navigherà verso il fiordo di Lyngen, meta ambita da molti sci alpinisti. Rimarremo affascinati subito da ciò che ci circonda, tanto da passare la maggior parte degli spostamenti fuori dall’abitacolo, assaporando l’aria del Nord.L’attracco avverrà in piccoli porti tra case locali rosse, blu e bianche e sarà un’emozione unica partire da una spiaggia innevata con gli sci ai piedi. Al rientro il nostro skipper ci accoglierà con gustosi stuzzichini ed una buona zuppa calda, anche se tutti saremo utili per poi ripartire per una nuova meta, se il tempo lo permette con vele al vento. Avremo modo di visitare paesini di pescatori, di vedere dove lavorano ed essiccano lo stoccafisso. La sera, sorseggiando una tisana davanti alla cartina, studieremo l’itinerario del giorno successivo.

 

Numero di partecipanti: minimo 6 persone

Termine di adesione: entro il 20 Ottobre 2018

Richiedi i prezzi ed il Programma: skimountain@edelweisstime.it

2019 – Norvegia Lofoten – Ciaspole

 

Settimana di ciaspole nel suggestivo ambiente marino… alpino…Partendo dal mare a poco meno di mille metri di dislivello, per giungere su cime che si affacciano a picco sui fiordi e ci regaleranno panorami impagabili.Le Lofoten sono sette isole che formano l’arcipelago adagiato sul mare di Norvegia situate 300 km dentro il circolo polare artico, poco a nord del 68° parallelo e sono divise dalla costa Norvegese dal Vestfjorden.Qui lo spettacolare paesaggio primordiale è la vita quotidiana di una discreta ma diffusa presenza umana (24 mila abitanti su 140 chilometri di estensione). I paesaggi sono saturi dei colori delle tipiche abitazioni del luogo, rosse, celesti e bianche e sono la linea di unione tra il mare e le montagne innevate.Tutto rispetta il giusto equilibrio tra popolazione e natura.

 

Numero di partecipanti: minimo 6 persone

Termine di adesione: entro 15 Dicembre 2018

Richiedi i prezzi ed il Programma: skimountain@edelweisstime.it

2019 – Norvegia Lofoten – Sci Alpinismo

 

Settimana di ciaspole nel suggestivo ambiente marino… alpino…

Partendo dal mare a poco meno di mille metri di dislivello, per giungere su cime che si affacciano a picco sui fiordi e ci regaleranno panorami impagabili. Le Lofoten sono sette isole che formano l’arcipelago adagiato sul mare di Norvegia situate 300 km dentro il circolo polare artico, poco a nord del 68° parallelo e sono divise dalla costa Norvegese dal Vestfjorden. Qui lo spettacolare paesaggio primordiale è la vita quotidiana di una discreta ma diffusa presenza umana (24 mila abitanti su 140 chilometri di estensione). I paesaggi sono saturi dei colori delle tipiche abitazioni del luogo, rosse, celesti e bianche e sono la linea di unione tra il mare e le montagne innevate. Tutto rispetta il giusto equilibrio tra popolazione e natura.

 

Numero di partecipanti: minimo 8 persone

Termine di adesione: entro il  15 Dicembre 2018

Richiedi i prezzi ed il Programma: skimountain@edelweisstime.it

2019 – Norvegia Svalbard – Sci Alpinismo

 

Un salto nel mare Glaciale Artico situato tra il 70° e l’81° Nord, un vero paradiso di ghiacci di 62.050 Km². Dove, non dobbiamo aspettarci strade ma spostamenti su motoslitte e dove le salite ed attraversate giornaliere ci porteranno, nella limpidezza di panorami tra ghiaccio, cielo, fauna e natura, a vivere e respirarne tale splendore. Sci alpinismo sulle cime e sui ghiacciai del Mare Glaciale Artico.

 

Numero di partecipanti: minimo 6 persone

Termine di adesione: entro il  20 Dicembre 2018

Richiedi i prezzi ed il Programma: skimountain@edelweisstime.it

2019 – Nepal – Campo Base Everest – Trekking
Renjo La, Gokyo Cho La Pass – Campo Base dell’EverestUn circuito nuovo, fuori dalle solite tracce, che porta a conoscere una valle incredibilmente affascinante, che si estende ai piedi del Cho Oyu: la valle di Thame e del fiume Bothe Kosi. Lungo questa valle scendono le carovane di tibetani che, attraverso il Nangpa La, come avviene da secoli, trasportano le loro merci da vendere nella valle del Khumbu ed in particolare al mercato di Namche Bazar.Con l’attraversamento del più noto Cho La ed il raggiungimento del celeberrimo Kala Pattar e del campo base dell’Everest, si completa un itinerario che unisce novità e tradizione per chi vuole scoprire nuovi scenari e nuovi sentieri, percorrendo per lunghi tragitti spazi e dimensioni molto poco affollati rispetto a quanto avviene salendo verso l’Everest lungo la più frequentata valle del Khumbu.Numero di partecipanti: minimo 5 personeTermine di adesione: entro il 30 Marzo 2019

Richiedi i prezzi ed il Programma: skimountain@edelweisstime.it